Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

giovedì 1 agosto 2013

Il difficile è realizzare!

"Allora, pronta per l'Islanda?"

No, ok? NO! 
Non sono pronta, nè mai lo sarò. Come fai a essere pronta a vivere un anno via da casa? Come fai a realizzarlo? Poi, io, realizzo le cose un mese dopo che succedono, quindi ancora peggio!
Non ho realizzato che tra 26 giorni inizio la scuola in una lingua sconosciuta, e che vivrò a casa di gente, per ora, sconosciuta, o che avrò delle crisi di pianto alternate a momenti di euforia.
Perchè non realizzo!? 
Ho un plico enorme di fogli in camera solo di Intercultura che mi ricorda di fare mille cose prima della partenza, e ancora non realizzo. Ho un blog, ma non realizzo. Ho la mia host mum che mi scrive tutti i santi giorni, mi manda le foto delle mie host sister e della mia stanza, ma ancora il fatto di partire non mi entra in testa!
In questi giorni però ho fatto un pò di shopping in vista della partenza, ho comprato 3 felpe e due maglie. Volevo anche prendere un termosifone, ma non ci sarebbe stato in valigia...

Già...la valigia! Che tasto dolente. Non l'ho ancora recuperata dalla soffitta e non ho intenzione di farlo, se non 3 giorni prima di partire. Non mi voglio stressare già adesso ma ho già comprato buona parte dei regali per la family, vi metterò una foto quando li avrò tutti :)
Come dicevo prima la famiglia islandese si fa sentire molto, ci scriviamo tutti i giorni e devo dire che in questo caso sono stata fortunata. Ieri mi è anche arrivata la loro cartolina, dove dicono che non vedono l'ora di conoscermi e che sono 
felicissimi di ospitarmi :D

Penso di non avere altri aggiornamenti. Mi sembra scontato dire che sono così svogliata che l'islandese non lo sto studiando, o che non sto facendo i compiti delle vacanze.

Ma francamente, quale exchange student li fa? 

-----------------------------------------------------------------------------------------
 English

"23 days lefto, are you ready to leave?"

No, ok? NO!
I am not ready to leave and I never will! Don't ask me every day, please!
How can I be ready to live one year away from home? How can i realize that in 26 days I will be in Iceland, in a new school, whit a new family and probably without friends?
No, I'm definitely not ready!

My host mum is such a sweet person that she writes me every day and send me photos of host sisters. I'm looking forward to meet my new family :D I have already bought their gifts...are mostly representative things from Italy, like food or footbal t-shirts :)

What about my luggage? I'm pretty upset about it, because I know it will be too heavy!

I'll bring you up to date :) 
kiss

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D