Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

venerdì 23 maggio 2014

Esplorando Hveragerði :)

Hola a tutti, questo non è un aggiornamento, ma solo un video che ho caricato sul canale di YouTube che noi Exchange students italiani abbiamo creato insieme. Non c'è molto materiale, ma ci stiamo lavorando (ora, che è finito l'anno. Lo so.).

Se volete vedere dove abito, watch the video!

Cliccami per vedere il video :D 

Grazie per l'ascolto!

Besooo

4 commenti:

  1. Ciao sono un ragazzo di prima superiore, che vorrebbe fare l'esperienza all'estero tramite AFS.. casualmente, sceglierei proprio l'Islanda come prima destinazione, dato che è un paese che mi affascina da mooolto tempo.. and yeah...

    Ecco, se voglio partire al terzo anno, devo iscrivermi a settembre quest'anno (in seconda)?
    E preside/chiunquealtro possono influire sul fatto di poter trascorrere l'anno all'estero "prematuramente"?
    (perchè tutti quelli che sono partiti l'hanno fatto solo in quarta)...

    Ti posso fare qualche domanda sull'Islanda? (Mwahaha non ho finito :3 ) E' difficile abituarsi al loro stile di vita? All'islandese? La gente è amichevole nelle scuole, nei locali, e così via? :) E.. il tempo è davvero così brutto? :P

    Comunque, buona fortuna per i giorni che ti separano dal tuo ritorno in Italia :D
    Riccardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo! Scusami tanto se non ti ho risposto, ma è da un po' che non accedo al blog.
      Dunque, penso che partire al terzo anno abbia pro e contro. I pro sono che non devi tornare e affrontare LA MATURITA' tutto affannato dato che non hai probabilmente la preparazione necessaria e hai ancora due anni per "rilassarti" a casa tua, finire il tuo bel liceo e poi decidere che fare della tua vita. I contro sono che non avrai nessunissima voglia di fare ancora due anni di liceo perché ora che hai scoperto quanto è bello viaggiare e probabilmente, se la tua esperienza è stata positiva, non vedi l'ora di rimetterti a fare la valigia. Quindi, il mio consiglio, fai quello che ti senti, non cambia molto in realtà, ma se vuoi concorrere con AFS io ti consiglio di provare a settembre, perché se non ti prendono hai il prossimo anno per ritentare.
      Io lo sto facendo in terza by the way.

      L'Islanda. Allora, all'inizio non è stato facile. C'erano delle cose (e alcune ci sono ancora) che mi facevano dare di matto, perché si, sono diverse dalla nostra cultura, ma a volte sembrano talmente insensate che ti fanno arrabbiare! Tipo il fatto che agli islandesi piaccia fare i giri in macchina, a vuoto, senza meta. Tipo, invece di invitarti al bar, o a casa loro, ti invitano a fare un giro in macchina. E la benzina costa UN SACCO!
      O il fatto che nel weekend non facciano pranzo? Quello anche non ha senso!
      Però guarda, ti ci abitui. E dipende da te, da quanto sei bravo a ripeterti: "E' la loro cultura, lo fanno da sempre, da quando erano piccoli" e piano piano lo accetti.

      La gente è amichevole, si: alle 3 di notte con una birra in mano in un locale di Reykjavík in cui tu non ci puoi entrare perché sei troppo piccolo.
      Per il resto, non ti vengono a cercare, non ti vengono a parlare. Se vuoi degli amici, ci parli tu per primo. E per secondo...e terzo...

      Il tempo si, è abbastanza difficile da sopportare, soprattutto se il tuo umore dipende dal sole, non è il posto per te. L'inverno è impossibile svegliarsi, con 20 ore di buio pesto. Ma l'estate...oh, abbandonatemi qui!

      Comunque mi farebbe molto piacere parlarti su FB, così se hai altre domande ti rispondo senza dover passare dal blog. Aggiungimi, mi chiamo Alessia Lungo Vaschetti :)

      Ciaoo!

      Elimina
  2. Grazie mille =)

    Ho avuto però conferma: posso solo partire al quarto, dato che è una cosa che impone il mio liceo di suo (per qualche motivo di cui non so nulla), quindi devo aspettare un'altro anno per l'iscrizione D:

    Magari però in tutto questo tempo avrò la possibilità di raccogliere qualche soldo in più, hahaha, quindi guardo i lati postivi. :)

    Ti ho aggiunta su fb, se hai ricevuto una richiesta è la mia ahaha :D

    RispondiElimina
  3. Bel post, ti ammiro, anch’io il prossimo anno parto per l'estero(america,USA)(https://rbexchangestudent.wordpress.com/)

    RispondiElimina

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D