Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

giovedì 13 giugno 2013

Gavettoni di fine scuola!

Questo vuol essere (verbo intenzionale...) un post velocissimo per raccontare l'agognato ultimo giorno di scuola.

Dunque, vi ho lasciati che mancava meno di un'ora all'ultima campanella, con un post abbastanza deprimente...quindi ora rimedio :)

All'uscita della scuola eravamo in 1500, di cui la maggiorparte era armata di schiuma, farina, gavettoni, e (qualche estremista) uova. Vi giuro, ho visto un ragazzo rompere un uovo sulla testa di un amico sotto i miei occhi. Traumatico.

Comunque, io non avevo portato niente (peace and love), a parte una bottiglietta d'acqua che è diventata la mia unica arma di difesa.
Ci siamo accampati in un'area pedonale vicina alla scuola e sono iniziati i "gavettoni da fine anno".

Io ho bagnato un pò di gente, poi mi hanno disarmata (un mio amico mi ha fregato la bottiglia D: ) e sono andata a prendere il sole per asciugarmi. Avevo anche i pantaloni lunghi, stavo morendo di caldo.

Neanche da dire che dopo mezz'ora sono arrivati in due con le bottiglie piene a farmi la festa.
Fradicia di nuovo. E se dico fradicia, intendo proprio gocciolante
La cosa bella è che poi ho preso il tram in quelle condizioni :')

Siamo andati poi in centro, mi sono comprata dei pantaloncini corti, e abbiamo camminato fino al Valentino, ovvero il parco più grande di Torino, dove si sono riversati tutti gli studenti della città.

Lì mi sono arrostita sotto il sole e ho pensato che un sole così forte, tra 2 mesi probabilmente non lo vedrò più.

Bella giornata comunque, anche se non ho salutato alcune persone che probabilmente prima di partire non rivedrò più (a meno che non mi apposti fuori da scuola quando metteranno i tabelloni :3 )

Domani aggiorno di nuovo, devo raccontarvi della videochiamata su Skype con la host family, e poi dovrei aggiornare in inglese.  
Troppe cose da fare, troppe.

Ah, ve l'ho detto che martedì vado a Roma per la cerimonia di assegnazione della borsa di studio? Dovrei vestirmi elegante ma penso che opterò per qualcosa che non sia terribile, non chiedetemi di più!



Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D