Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

lunedì 24 giugno 2013

Incontro a Milano: -60

Ieri sono andata a Milano per incontrare i ragazzi (italiani) che partiranno per l'Islanda. 
Siamo solo in sei, per di più tutti del nord, quindi non ci sono stati troppi problemi per raggungere Milano...a parte il fatto che una ragazza non l'abbiamo trovata su Facebook e quindi la conosceremo direttamente a Roma :)
Con noi c'erano anche due simpaticissime ragazze islandesi, con cui tengo i contatti su Facebook da qualche mese, e che stanno finendo il loro anno in Italia.

E' stato un bell'incontro, soprattutto utile a capire quanto sia incasinata come lingua. Infatti le due ragazze parlavano un islandese velocissimo tra di loro e boh...io già non capisco quando la gente parla veloce in italiano, figurati islandese D:

Abbiamo passato il pomeriggio in un parco, a fare domande sull'Islanda e sull'exchange, e loro ci hanno dato un sacco di consigli. Di non essere timidi, di buttarsi, fare nuove esperienze, parlare con la famiglia ospitante per qualsiasi problema. Hanno detto che gli islandesi nei weekend bevono da star male, e che a 17 anni già hanno la patente per l'auto. Poi mi hanno smentito il fatto che frequenterò il primo anno, poichè in Islanda ci sono i corsi, come all'università. 
Ok, questa della scuola non mi è troppo chiara.

Ci distraggono dalla discussione alcuni ragazzi, che legano una cinghia a due alberi, in modo da tenerla tesa, e si mettono a saltarci sopra. Bisogna ammettere che volevamo andare lì e chiedere di farci provare ma...abbiamo convenuto che non fosse conveniente rompersi qualcosa a soli 61 giorni dalla partenza.

Per cena ci siamo presi un trancio di pizza e poi di corsa alla stazione! Eravamo tutti in ritardo per il treno, yeee! Fortunatamente ognuno è arrivato a casa propria sano, salvo, e con un'idea dell'Islanda più concreta :)

Io vi saluto, penso che per qualche settimana non scriverò più poemi, perchè me ne vado in vacanza :D magari aggiornerò dicendo la data di partenza e se ci sono novità particolari!

Vi lascio con una canzone figa, di un gruppo islandese :)  
Buona estate <3


Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D