Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

mercoledì 19 giugno 2013

Premiazione sponsor!

Sulla strada per l'aereoporto :)
Sveglia alle 5 del mattino, in tempo per vedere l'alba ç.ç
La cosa figa è stata che in aereoporto, di mattina, ci sono soprattutto uomini d'affari, capi o comunque gente importante e benvestita, e per una volta mi sono sentita anche io UNA BOSS, con un vestito con cui sembravo quasi elegante e una giacchetta rossa.

Siamo arrivati a Fiumicino stranamente in anticipo, ma poi abbiamo aspettato il pullman un'ora :') fortunatamente c'erano delle ragazze che conoscevo, e l'attesa non è stata troppo pesante.
Telecom sponsorizza 120 borse di studio, di cui 20 annuali e 100 estive.

Parlando con altri ragazzi gli argomenti erano sempre gli stessi: dove vai? - hai giá avuto la famiglia? - stai studiando la lingua? - quando parti?
Poca fantasia, insomma, ma è giusto che sia così. Cosa vuoi chiedere a uno che hai appena conosciuto e che probabilmente non riverdai più?

Genitori ai lati, ragazzi al centro. File 2-3 annuali, dietro estivi.
Dopo mezz'ora di pullman in compagnia di un'amica conosciuta 4 anni fa in colonia Telecom, finalmente si arriva. Non so dove, ma si arriva.
E c'è anche un piccolo buffet per saziarsi prima della premiazione, meglio di cosí!
Lì ho incontrato altre amiche, sempre delle varie colonie, e mi ha fatto un enorme piacere poterle rivedere, dato che abitiamo lontane :(

Alle 11.30 finalmente è iniziata la premiazione. Annuali seduti nelle prime file, gli altri dietro.
Ha parlato Roberto Ruffino, boss di Intercultura, che è simpaticissimo e mi ha fatto davvero piacere ascoltarlo. Ha sottolineato l'importanza di quest'esperienza, che comunque ti cambia la vita.
Poi è stato il turno di Franco Bernabè, il boss della Telecom, exchange negli USA una cinquantina di anni fa. Ricorda il suo anno come periodo di enorme cambiamento, progresso e sviluppo personale, e lo considera come l'anno piú importante della sua vita. E detto da uno dei piú grandi capi d'Italia, non mi sembra poco.
Ha avuto il suo minuto di gloria anche un ragazzo tornato dall'Islanda da una decina di giorni che, anche se abbastanza impanicato, ha detto due parole sulla sua esperienza.
Bernabè attorniato da centoventi ragazzi, yes!
Poi c'é stata la nostra premiazione e il pranzo.
Ovviamente io lì ho bloccato il ragazzo che era tornato dall'Islanda, per assalirlo di domande, ma soprattutto per chiedere consiglio sullo snowboard e idee sul regalo che dovrò portare alla famiglia. Comunque lo "conoscevo" già, è stato il primo italiano in Islanda che ho trovato su Facebook, e mi ha fatto piacere vederlo di persona!

Comunque bellissima giornata, ha fatto riflettere un pò tutti :) 

Ok, vi ho anche inondato di foto, direi che può bastare per oggi! Sto scrivendo dal cellulare, dato che sono sul treno per andare al mare. Ah, sfiga vuole che il treno si è rotto, yee! Il mio vagone ha iniziato a fumare e ora booh non si sa che faremo...
Trenitalia, spero che al mio ritorno sarai migliorata/deceduta.

Con affetto,
Io.

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D