Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

domenica 14 aprile 2013

Che i giochi abbiano inizio!

What a great day!
Davvero, la giornata di ieri non poteva andare meglio.
Cominciamo con  il fatto che mi sono svegliata col sole, quindi ero già di buon umore. Poi a scuola non c'erano verifiche o cose importanti da fare. Aggiungiamo un pullman vuoto e puntuale, la tranquillità del sabato mattina e la musica ascoltata durante il tragitto.
Come poteva non essere una bellissima giornata?

Alle 2,45 sono andata alla prima orientation di Intercultura che è stata una figata! Sinceramente mi aspettavo i soliti giochini spastici che sì, ci sono stati, ma mi sono divertita molto di più dell'incontro delle selezioni! Non sto a raccontare per filo e per segno cosa abbiamo fatto, non si sa mai che vogliate iscrivervi ad un programma di AFS...ancora vi tolgo il bello della sorpresa. Mi ha fatto piacere rivedere alcune persone con cui avevo parlato la scorsa volta e ne ho anche conosciute di nuove.

I volontari hanno elencato le 5 regole generali di Intercultura
  • Non guidare
  • Non fare l'autostop
  • Non viaggiare da soli
  • Non infrangere le regole del paese ospitante
  • Non fare uso di alcolici o droghe  
In pratica se ti sgamano a infrangere una regola, ti spediscono a casa a calci e a tue spese. 
Hanno raccontato di un ragazzo che, non so in quale paese, stava facendo l'autostop. Alla fine una macchina si è fermata e l'ha caricato. Peccato per lui che l'autista fosse il direttore del suo centro locale, che l'ha portato direttamente in aereoporto!
E anche un'altra ragazza è tornata a casa perchè aveva scritto su Facebook che si era fatta una canna, anche se non era vero.
Poi vabbè, io sento di ragazzi che si ubriacano tutti i sabati o comunque che hanno infranto molte regole ma, diciamocelo, si può fare quel che si vuole, basta non essere visti.
E' come dice la mia prof di fisica: "Potete copiare durante le mie verifiche, ma se vi becco siete morti!".

Nel mio Centro Locale partiamo in 30 e faremo tre incontri. Il prossimo sarà il weekend del 27-28, in montagna...non vedo l'ora! L'unico problema è che il 26 aprile sarò a Bologna per il concerto dei FUN, quindi per tornare a Torino in tempo dovremo viaggiare di notte...ma faccio questo e altro per Intercultura :3
Ieri mi sono divertita, ho conosciuto gli altri ragazzi e sono davvero simpatici! A proposito, date un'occhiata al blog di Andra: scrive molto bene ;)

Sabato 20 aprile abbiamo organizzato un incontro con i ragazzi del nord che partono con IC. Non è nulla di "ufficiale", era solo una cosa carina da fare, visto che ci scriviamo sempre su facebook e non ci siamo mai visti!
Sarà una giornata abbastanza incasinata, dato che il sabato ho scuola, poi l'incontro a Milano e alle 18 devo tornare per andare a prendere Ronja.
Ronja è una ragazza tedesca che sta facendo il suo anno in Italia. La ospiterò solo per una notte perchè lei e altri ragazzi devono andare a Varese e fanno tappa a Torino. Spero che abbia voglia di farsi un giro per la città!

Niente da dire, aprile è un mese davvero figo!
Mamma mia, questo post straripa di ottimismo e allegria, spero di avervi contagiato un pò, ma è meglio che la finisca qui.

P.s. -130 giorni alla partenza :O


Do what you can, with what you have, where you are.

2 commenti:

  1. Ciao! Volevo chiederti come hai fatto a mettere il countdown? :)

    RispondiElimina
  2. clicca sul mio countdown e puoi creare il tuo ;) poi devi prendere l'url e metterlo sotto: widget personalizzato o robe simili (:

    RispondiElimina

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D