Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

giovedì 16 maggio 2013

Continua a sbattere la testa contro lo stesso muro, Alessia.

Sono proprio stupida. Continuo a sbattere contro lo stesso muro da quanto...? due anni?
Forse non ho ancora capito come girano le cose. A volte le persone sono testarde e quando cerchi di dare una seconda possibilità rimani delusa, non c'è niente da fare.
Ecco, quello che spero di trovare al mio ritorno. La gente più matura, che parli al momento giusto, che sappia cosa fare al momento giusto e che si prenda le proprie responsabilità.  che si faccia un attimo furba. A sedici anni mi sembra il minimo.
Ma forse adesso conta di più essere fighe, simpatiche e prendere tutti per il culo che avere un grammo di cervello in testa. Ma va bene, tanto che me ne frega, io me ne vado.

IO ME NE VADOOOOOOOOOOOOO!

Lo ripeto tutti i giorni, io me ne vado! Ed è bello dirlo, è bellissimo! Perchè, se prima mi lamentavo della "società" in cui vivevo, non potevo farci niente, se non sopportare e sperare che le cose cambiassero al più presto. Ma ora me ne fotto altamente. Non me ne frega se Tizio non mi parla, o se Tizio2 mi tratta male, o se qualcuno non mi considera. Tra meno di cento giorni sarò lontana da qui e avrò altri problemi. Magari peggiori, ma almeno non avrò le stesse facce in giro.
Poi ci saranno quelli che il primo mese mi uccideranno di messaggi, e già al terzo magari si saranno dimenticati della mia esistenza. Che dire...meglio così.

Voglio solo che 'ste quattro settimane di scuola passino in fretta e io ne esca viva.
E poi tutto verrà da sè (:

Non so come farei senza poter "staccare" un anno dalla scuola italiana e dall'Italia in generale. 

Non vedo davvero l'ora di partire.




Scusate per il post sfogo, ma mi ci voleva.

1 commento:

  1. Siamo esattamente sulla stessa lunghezza d'onda! Anch'io non ce l'avrei fatta a passare un altro anno qui, perciò questa opportunità per staccare è semplicemente fantastica!

    RispondiElimina

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D