Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

mercoledì 8 maggio 2013

Un post come un altro.

Hola! 
Allora, saluti inappropriati a parte, ci sono un paio di novità...e poi è da un pò che non scrivo.

Sabato scorso c'è stata l'ultima orientation. E' durata tutto il pomeriggio perchè i genitori avevano una riunione e dopo c'era un'abbuffata generale (finemente chiamato "apericena").
Mi spiace che gli incontri siano finiti, era un bel modo per passare i sabato pomeriggio e mi divertivo un sacco!
Comunque, mi ha scritto la mia mamma islandese, dicendo che nella scuola ci saranno una cinese e una giappo con Intercultura. Questa è una grande notizia ;)
Più preoccupante, invece, è il fatto che a scuola sarà tutto in islandese, dal primo giorno: verifiche, libri, compiti, spiegazioni. Ma se ce l'hanno fatta tutti quelli che sono stati in Islanda, ce la farò anche io.

Per quanto riguarda la scuola italiana i miei hanno fatto un colloquio con la preside. E' stupita dal fatto che parta in terza superiore e non in quarta. EEE, zia, che faccio, rifiuto perchè tu preferisci che parta tra due anni? Direi di no. E poi se ho fatto richiesta quest'anno ci sarà stato un motivo. Semplicemente non volevo tornare ed essere catapultata in quinta, con mille cose da recuperare e un esame. E poi se non mi avessero presa quest'anno, avrei tentato il prossimo.

Che altro...ah, si! Mi è arrivata la macchina foto che avevo ordinato su Amazon! Per chi ne capisce è una FUJIFILM FinePix S2980. E' piccola, comoda da portare in giro, fa anche i video e l'ho pagata relativamente poco.
Tutto bene insomma, oggi ho preso anche un 8 di fisica (ammetto che la prof sia stata di manica larga ma, oh, i voti alti fanno sempre comodo), c'era il sole e mancano solo 30 giorni di scuola.

Ora mi mancano solo millemila verifiche, poi, se ne esco viva, mi godrò finalmente le vacanze.

Adios!
(si lo so che non vado in Spagna.)



La canzone che mi rimbomba in testa mentre cerco di studiare




P.S.:Ho scoperto che la sufficienza in Islanda è 4,5!! Cioè il 45%   :')


Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D