Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

giovedì 6 giugno 2013

Estate, muoviti!

Hey guys! What's up? 

E' finito il periodo STUDIO-CIBO-VERIFICA-STUDIO-STUDIO-NANNA-VERIFICA e infatti mi mancano solo più un'interrogazione di inglese, lunedì, e forse una di latino.
La cosa positiva? Anche se ho preso 5,5 nell'ultima verifica di mate, e la mia media era insufficiente (5,95 xD) la prof non mi vuole nemmeno interrogare, e mi mette SEI! *festicciola*
In conclusione, non ho materie insufficienti e posso partire molto scialla :D

Ultimamente ho parlato su facebook con una ragazza islandese, che sta facendo l'annuale a Viterbo, e vive a Selfoss. Si, Selfoss. Sapete cosa c'è, a Selfoss? La mia scuola! Lei frequenta la scuola dove andrò io!! :D
A primo impatto questa è una cosa positiva, ma pensandoci bene spero che non mi spiani troppo la strada. Intendo dire che non voglio che mi faccia da traduttrice o che mi presenti tutta la scuola, o che mi parli sempre in italiano. Certo, è un punto d'appoggio che mi può essere di grande aiuto, e ne sono felicissima, ma spero solo che arrivata lì IO non la cerchi ogni secondo come un'ossessa, riducendomi a parlare solo con lei.
Comunque mi ha detto che la scuola ha un coro (no, non so cantare -.- ), una squadra di basket, pallamano e ginnastica artistica. 

Poi nella mia città c'è una polisportiva, dove posso scegliere tra nuoto, pallavolo, basket, badminton e qualcos'altro. Ne ho parlato con la mia famiglia islandese e mi hanno detto: "Puoi fare fitcross!". Momento di perplessità: che diavolo è fitcross!? Ho cercato su internet, e a quanto pare è la classica "palestra", con la differenza che si è in gruppo. Io preferirei uno sport di squadra in cui si giochi, non uno in cui debba fare esercizi, perchè poi mi annoio...

Ho scoperto che frequenterò il primo anno di scuola superiore. All'inizio ci sono rimasta un pò male, perchè ero convinta di frequentare almeno il secondo, (io farò la terza liceo fuori) ma la cosa ha i suoi pro e contro. Certo, essere di nuovo una primina non mi fa impazzire, ma a quanto pare in Islanda è diverso. Una ragazza islandese che ora sta facendo l'annuale in Brasile mi ha detto: "We call the younger "busi", so during the first week/s of school the older students will make all of you do a lot of stupid stuff...it's very fun!"

Speriamo sia fun e non troppo embarrassing :D

Ok, ora la smetto di blaterare, anche se avrei ancora mille cose da dire, sennò questo post viene troppo lungo :3

Bless bless! 






Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D