Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

giovedì 18 luglio 2013

Vacanze finite, ora si pensa all'Islanda.

<3 Otranto, i miss you :')

Michael Jackson: vi giuro che sembrava vero :')
A quattro giorni dalla partenza dal mio amato villaggio a Otranto, voglio scrivere le parti più interessanti della vacanza e gli aggiornamenti sull'Islanda.

Innanzitutto, un grazie infinito ai ragazzi che hanno condiviso queste due settimane con me, perchè sono state davvero stupende. Non ho avuto mai un secondo libero, dalle otto del mattino alle quattro di notte si stava insieme e ci siamo divertiti un sacco! Indimenticabili le partite a beach volley, le notti passate a guardare le stelle, gli spettacoli dell'animazione. Una sera abbiamo addirittura dormito in piscina :)

L'alba e i riflessi sulla piscina

A dirla tutta io non sono una che si affeziona facilmente: mi faccio le mie due settimane di vacanza, incontro persone, visito città, ma quando parto non ho mai nostalgia. Mi ricordo che quando andavo in colonia, alla fine della vacanza tutti piangevano e io no. Non voleva dire che non mi fossi divertita, solamente che non avevo motivo per piangere.
Il tramonto rosso :)

Invece quest'estate di motivi ne ho avuti, questa vacanza mi ha lasciato davvero qualcosa, e le persone che ho incontrato l'hanno resa ancora più speciale. Non è stato uno di quei pianti colossali, al momento dei saluti, ma il giorno prima della partenza, quando mi sono resa conto di cosa mi ero creata al villaggio e di cosa stavo lasciando.
Ma ora basta deprimersi, sono sicura che prima di partire riuscirò a vedere buona parte degli amici della vacanza :D
Durante queste due settimane mi ha scritto quasi tutti i giorni la mia Host Mum, mandandomi varie foto delle loro gite, e mi ha anche detto di aver fatto una passeggiata di otto ore, con le bambine dietro. Potete immaginare la mia faccia scandalizzata, al pensiero che me le dovrò fare pure io, quelle otto ore di camminata.... ma penso mi rifiuterò!


Mi ha inviato un sacco di foto, vi metto le più belle.
Il mio host brother di un anno: è un figo!

Ah, sapete a cosa stavo pensando? Che tra 36 giorni parto! :O
Mi è arrivata la convocazione :3 il 22 a Roma c'è la cerimonia e il 23 si parte!
Devo ancora chiamare Colle per sapere cosa fare del mio snowboard, ma da quanto mi è stato detto dai volontari penso possa imbarcarlo :) 

Tutta la famiglia :D
Ieri sera sono andata alla cena del mio centro locale con i retournees. Che dire, mi ha fatto molto piacere parlare delle loro esperienze, e ho trovato dei ragazzi davvero maturi, a cui avrei dato almeno 23 anni, non 17/18.
C'era anche una norvegese, che ad un certo punto si è messa a parlare con me in inglese...io continuavo ad annuire come un'ebete capendo la metà del discorso, ma vabbè.

Stamattina sono andata in ospedale con l'intenzione di fare una lastra al naso, (durante le vacanze mi hanno dato una gomitata e si è storto D: ne parlo nel post precedente) ma mi hanno detto che non era necessaria. 
Ok, io ho dovuto subire i commenti dell'impiegata all'ingresso che mi diceva che ho il naso proprio storto, ho fatto mezz'ora di coda e poi mi dite che non devo fare la lastra? Keep calm.

In compenso il pomeriggio sono andata in centro e ho comprato un pò di regali da portare alla famiglia in Islanda. Ho preso un telo con l'Italia intera e i monumenti principali, i gianduiotti, i cremini, il parmigiano e un barattolo di ragù piemontese.
Host mum e bambini :)
Stasera ero tranquilla al computer, quando sento il suono della chiamata Skype. Ok, facciamo sta videochiamata e non ne parliamo più. Lo sapete che non mi entusiasmo a fare Skype...non so di cosa parlare e ci sono silenzi imbarazzanti in cui puoi solo sorridere e pensare velocemente a cosa dire. Comunque ho scoperto che a due ettimane dal mio arrivo dovrò già andare al matrimonio del cugino del mio host dad...come mi vestirò sarà una bella domanda, yay!

Vi lascio con la foto che mi ha mandato la host family qualche giorno fa :3

A presto :)


2 commenti:

  1. Hai una hostfamily meravigliosa! Ti invidio :)

    Se ti va passa dal mio blog, lamianuovazelanda.blogspot.it , sto passando un semestre in NZ :)

    RispondiElimina
  2. Si sono davvero carini :)

    Certo che passo, ti ho anche aggiunta ai compagni di viaggio :D Se ci fosse stato l'annuale in NZ con Intercultura l'avrei messo al primo posto!

    RispondiElimina

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D