Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

lunedì 11 novembre 2013

I minions domineranno il mondo.

Dopo l'ondata di streptococchi, lunedì sono tornata a scuola. Per tutto il tempo che sono stata malata, Lara mi diceva che era successa una cosa importante ma me la voleva dire di persona. Quindi finalmente ha sputato il rospo: torna in Germania prima del previsto, il 23 ottobre.
Bene! Qualcuno qui rimarrà solaaa! *ogni riferimento alla sottoscritta è puramente casuale*
Comunque, inizio col raccontarvi la settimana dal 14 al 20 ottobre :)

Lunedì a coocking siamo andati in cortile, dove la prof-piromane aveva acceso il fuoco e abbiamo congelato scaldato delle spianatine su una piastra.
 

Non troppo divertente, dato che ho avuto il fumo degli occhi tutto il tempo, ma sicuramente alternativo.

Uscita da scuola mi sono comprata la pasta ripiena (OOOLLEEEE' :D) e ho festeggiato il lunedì all'italiana.
Si, lo so che mi state dando della psicopatica perché esulto vedendo un piatto di pasta, ma pensateci: l'ho mangiata una volta al giorno, per sedici anni, e poi arrivo qui e la mangio due volte al mese.
Pane, pasta e biscotti. Queste sono le cose che mi mancano di più.
L'unico pane che c'è è quello integrale, se lo vuoi bianco ti devi accontentare di quello in bauletto già tagliato per i toast.
E qui non hanno un tipo di biscotti adatto all'inzuppo! Cosa mangio io la mattina? Solo un po' di cereali? :'(
Dove sono i miei Pan di Stelle?! DOVEEEEEE D:
 
Nel mio pomeriggio noioso mi sono data alla manicure, e con un po' di pazienza ho Minionizzato le mie unghie :D Ditemi che conoscete i minions, please. Tutti devono conoscere i Minions perché un giorno conquisteranno il mondo muahahaha
 


Martedì sera c'è stata l'aurora boreale. E' stata una figataaaaaaa!!
Io e la mia host mum siamo andate con la macchina in una zona senza luci e si vedeva strabene! Era tipo un arco che partiva dalle montagne e finiva...in altre montagne.

E' stata bella perché era ben visibile e si muoveva, ma io non sono riuscita a scattare foto perché la mia fotocamera fa cilecca.comunque vi allego la foto di amici :)

Mercoledì mattina in cielo c'era ancora la scia dell'aurora! Che bello :D
 
Non so se riuscite a vederla, è quella striscia rosa nel cielo.
 
 Il pomeriggio dovevo prendere dei numeri di telefono italiani, allora ho scambiato la sim. Nel farlo, ho sollevato le tre barrette che leggono la schedina e...bum, telefono rotto! Figata! Non pensavo fosse così facile rompere un telefono. Poi quando è arrivato il mio host dad ha deciso di prendere in mano la situazione: con un coltellazzo ha cercato di riposizionare ste stanghette ma...
Risultato? Le ha staccate completamente. Fortuna che fa il tecnico...
Quindi, nell'attesa di comprarne uno nuovo, ho preso in prestito quello che il mio host Brother usava per giocare. Alta tecnologia!
Ma in compenso ha snake muahahaah

Giovedì, preoccupata per l'incolumità del mio telefono nuovo, ho deciso di metterlo nell'armadietto e di chiuderlo a chiave. Non vorrei mai che qualcuno me lo rubasse mentre gioco a badminton...
 

Il pomeriggio Laura e Lara sono venute con me a casa, per stare la notte e il giorno dopo andare a Kringlan, il centro commerciale di Reykjavík.
Abbiamo fatto dei deliziosi biscotti di pasta frolla e guardato un film.
 
La notte abbiamo anche cercato di dormire...ma il mio host Brother non era d'accordo e ha strillato tutto il tempo D:
Venerdì era vacanza, quindi alle 9 abbiamo fatto colazione ed è arrivata Renzel, una ragazza delle Filippine. Dato che non eravamo già abbastanza in ritardo, abbiamo deciso di fare le crepes per colazione.

Misfatto: la Nutella era finita.

Dopo questo shock, abbiamo preso in mano la situazione e Laura è andata al Bonus a comprarla mentre io facevo le crepes.
Abbiamo mangiato di corsa, ma iniziare la giornata con nutella è una botta di colesterolo allegria!

A Kringlan abbiamo girato un po' tra negozi e abbiamo pranzato da Sbarro, all'italiana :D
Io ho svaligiato Tiger e un altro negozio, ho comprato una cartina del mondo da attaccare in camera, un quaderno per scrapbook e il materiale che serve per i decori. Per chi non lo sapesse, uno scrapbook è tipo un quaderno con foto, scritte, ritagli colorati eccetera. Utilizzo di fantasia, insomma :D
 
Il pomeriggio dovevamo prendere il pullman 11 ad una certa fermata, ma solo dopo dieci minuti, e quindi troppo tardi, ci siamo accorte che a quella fermata non passava nessun undici D:
Quindi niente, abbiamo perso il pullman e abbiamo preso quello dell'ora dopo. Che gente stordita :')
Abbiamo dovuto aspettare un bel po' all'autostazione e per ammazzare il tempo Lara ha comprato gli spaghetti di caramelle :D
 
 
E, sempre sulla stessa onda di storditaggine, quando siamo arrivate a casa io ho realizzato che non avevo le chiavi e i miei host parents erano tutti fuori casa.
Allora mentre aspettavamo che qualcuno tornasse abbiamo optato per una cenetta salutare
 :D

Venerdì doveva anche arrivare il pacco che avevo spedito dieci giorni prima in Italia, per il compleanniodi mio papà, ma non è arrivato :( mi sa che abbiamo un problemino con le poste....

Sabato sono andata di nuovo a Reykjavík e mi sono incontrata con gran parte degli Exchange per...dire addio ad Emilie (Exchange from Belgium). Avete capito bene, addio.
Questo perché ha deciso di tornare a casa, solo dopo due mesi.
Perch se ne andava? Bè, non so se parlarne sul blog sia la decisione migliore, ma so che siete curiosi :D Brevemente, la sua famiglia era davvero pessima, nessuno cucinava mai, nessuno le parlava , aveva due sorelle ma erano sempre in casa al computer e...insomma, si trovava davvero male. AFS Islanda non ha voluto cambiarle famiglia, nonostante lei insistesse, anche perché suo fratello ospitante era un volontario. 
Io non penso mi sarei arresa dopo due mesi, ma è facile parlare quando non si hanno problemi, quindi sto zitta :)
 
Emilie è la ragazza nella fila più alta, a sinistra, vicino a me.
 
Comunque ci ha offerto un gelato e mentre mangiavamo arriva il capo della gelateria che chiede se ci fosse qualcuno di italiano! E niente, ci siamo messi a parlare con sto signore, tra l'altro gentilissimo, che ci ha consigliato posti di Reykjavík da visitare e per qualsiasi cosa di passare a trovarlo :D
 
Poi, dopo aver svaligiato i negozi di caramelle, perché il sabato sono al 50%, siamo andati a visitare uno dei musei più interessanti di tutta l'Islanda...Il museo del Pene.
Abbiamo anche lasciato un commento sul guest book :D
 

 
 E...niente, è un po' deprimente essere più bassa dell'aggeggio di una balena :(
 
 
La domenica i miei host parents mi hanno fatto una sorpresa, portandomi ad un maneggio: abbiamo fatto una passeggiata di due ore su quei bellissimi cavalli islandesi :D
Ma ad essere sincera non è stata la cosa più entusiasmante della giornata. Sì, bello e tutto, ma dopo due ore al freddo, non ero più certa di avere le mani.
Cavallo stiloso!


Dopo essere andati a pranzo al Kaffè Krus (si, il locale delle meraviglie :D) mi hanno portata a... Þinvellir, parco nazionale! La strada per arrivarci è ancora meglio del parco stesso, ci sono alcune summerhouse che sono a due metri dalla riva del lago, con tanto di molo e barchetta privata*...stupendo! 
La finisco di parlare e vi metto le foto, che valgono più delle mie spiegazioni.





 Questa spaccatura si dice sia la spaccatura tra i continenti: l'Islanda infatti è metà nel territorio americano e metà in quello europeo :) Quindi se sono in mezzo posso commettere delitti senza che nessuna polizia venga a cercarmi :D
*teorie inventate e molto improbabili*
Io e la mia host mum (yeah, ha 10 anni in piú di me!)
 
 
Dopodiché mi hanno portato a Fontana, tipo una spa, con tanto di saune e piscinette calde, il tutto affacciato su un lago gelato, in cui era possibile fare il bagno :')
Io e la mia host mum abbiamo provato anche la sauna da 47 gradi...una roba assurda, ci siamo state letteralmente tre secondi e poi siamo scappate!

Bene, direi che il post è finito, ho messo un sacco di foto perché so che vi fanno sempre piacere e spero abbiate apprezzato :) Ora tutti a farsi il bagno al lagooooo yeeee!!
 
Come ultima cosa volevo felicemente annunciarvi che sono nel sito dell'ABES (Alleanza Blog Exchange Students). Lo so che suona tanto come setta, ma lì sono elencati tutti i blog degli Exchange student. E...niente, dato che prima di partire andavo sempre a spulciare, spero che ora qualcun altro, spulciando lì, capiti da queste parti :)
 
Una bacio!
 
*Barchetta privata: per andare dove, poi!? Forse a pescare ahahah

4 commenti:

  1. Quando ti leggo mi vengono le fisime per non aver scelto l'Islanda D: haha:) a parte questo ADORO il tuo blog!:) Grazie mille per tenerci sempre aggiornati!:) Buona continuazione!:)

    RispondiElimina
  2. ahahahah grazie! tu dove sei? :)
    io mi rendo conto di quello che sto vivendo solo scrivendo il blog praticamente...quindi don't worry :D

    RispondiElimina
  3. Cara Alessia , stai facendo un gran lavoro con questo blog, sai mettere insieme frasi che fanno ridere altre
    che commuovono, in genere sei spiritosa ma anche un po’ nostalgica (soprattutto sul cibo…). Ma tutto quello che dici rende molto bene l’idea di quello che stai vivendo e di come sono le abitudine di questo Paese.
    Quando si viaggia e si vuole vivere un’esperienza come la tua , lo si fa per imparare cose nuove, per crescere , per superare i propri limiti e per amare gli altri come sono .
    GRANDE ALESSIA ……continua così, il tuo sorriso sta conquistando tutti i tuoi lettori…!!!!
    p.s. ( quando diventerai una scrittrice famosa ricordati degli amici….ahahahha) baci kiss knus

    RispondiElimina
  4. Grazie Cri per il tuo/vostro costante supporto :D
    Quando sarò famosa (?) avrai l'onore di tenermi la borsa...forse.

    Un bacione!

    RispondiElimina

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D