Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

lunedì 27 maggio 2013

Coraggio, salta!

Quaquaquaquaaaaaattordici giorni alla fine della scuola!! Ci rendiamo conto...?

Tra due settimane potrò alzarmi alle 11 tutti i giorni, take it easy, prendere il sole al parco e andare in vacanza. Ovviamente non si sa ancora dove, sempre perchè il mio motto (e quello della mia famiglia, a quanto pare) è TAKE IT EASY.

La mia cosa preferita è alzarmi con il sole. E' bellissimo, infonde un'energia incredibile! E di prima mattina, non è cosa da poco. Mi spiace che quest'anno la primavera sia così timida: un giorno c'è il sole e l'altro diluvia. 
Go home spring, you are drunk.
-della serie: frasi stile Facebook.


Comunque con le verifiche ho quasi finito, mi manca quella di storia dell'arte e mi devono restituire versione e mate...PA-PA-PANICO PAURAA!

Ormai ho scollegato il cervello, ogni cosa mi ricorda l'exchange!
Avete presente la pubblicità di Intercultura dove c'è un pesce che esce dal suo acquario, per indicare che sta aprendo i suoi orizzonti? Ecco, oggi è arrivato il Focus di giugno.
Ma dico, non è possibile!


Ho anche scritto una cartolina alla famiglia ospitante (che lecchina che sono :3), e ho pagato i francobolli ben 0,85 euro.

Una cosa divertente è che ogni tanto in classe le mie (poche) compagne si fermano, mi guardano e fanno: "Ma tu te ne stai andando! Vai un anno in Islandaa! E' bellissimo! Ma come faremo un anno senza di te? Rimarremo in 3 femmine!"
Poi non so cosa ne pensino veramente, se l'Islanda sia una scelta stupida, se io sia pazza a fare un anno fuori, se mi invidiano da morire o che altro. Ma io continuo a consigliare a tutti di partire per un exchange!
Sono ancora in Italia, eppure Intercultura mi ha insegnato già tantissimo, e continuerà a farlo!


Thanks Thanks <3


2 commenti:

  1. E brava Alessia. Apprezzo la tua motivazione e il tuo approccio a questo anno da exchange student.

    Mi chiamo Piero e sono uno dei responsabili del centro Intercultura di Rieti. Sono anche un formatore e stavo giusto appunto facendo vedere ai "miei" AFSers in partenza la copertina di Focus. Poi per curiosità ho cercato "coraggio salta" su google e...sono arrivato al tuo blog.
    Mi piace, continua così sarò un tuo lettore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Mi fa piacere se mi seguirà! Non vedo l'ora di partire..
      Un in bocca al lupo a lei e a tutti i suoi AFSers :)

      Elimina

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D