Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

sabato 15 giugno 2013

Skype con la host family :)

L'altro giorno stavo facendo una torta e avevo il computer in cucina. Ad un certo punto parte la musichetta della chiamata di Skype. Era il mio host dad che voleva fare la videochiamata. 
Io non ho risposto: non ero psicologicamente pronta e non avevamo mai parlato di fare Skype. E poi stavo preparando la torta u.u
Fatto sta che un'ora dopo mi scrive la mia host mum dicendo che era stata la figlia di 5 anni a chiamarmi su Skype, perchè voleva assolutamente vedermi, e ci è rimasta male quando non le ho risposto! In quel momento mi sono sentita un mostro, ma vabbè...

Comunque, qualche giorno fa, ci siamo visti su Skype. 
E' stato un mix tra imbarazzo e felicità, però mi è piaciuto! C'era tutta la famiglia al completo (per chi non lo sapesse, la mia host family è composta da mamma, papà, sorella di 5 anni, sorella di 3 anni e fratellino di 10 mesi :3 ) e per i primi cinque minuti sono stata a fissarli con un sorriso da ebete, per poi scoprire -per fortuna- che loro non riuscivano a vedermi (Ma tipo dirmelo prima!? lol)

La bambina di 5 anni, Þórelfa, è troppo carina, e mi ha fatto anche un disegno... :')
Quella in mezzo sono io! :3 *si gongola*

Poi le ho chiesto che cosa voleva di regalo e mi ha detto: "Un costume da troll".

Ok. Un attimo. Che cos'è esattamente un troll? Su internet non c'è un'idea generale e ben definita di cosa sia un troll. Ma non penso che le porterò quello, perchè poi ho chiesto alla mamma se davvero lo voleva e lei mi ha detto che pensa di no, perchè non ne aveva mai parlato prima.

Abbiamo parlato poco, a dir la verità. Io non sapevo cosa chiedere, perchè sinceramente non ho fretta di scoprire le cose.
Ho contato fino a dieci in islandese e Þórelfa mi voleva insegnare i numeri successivi xD
Ditemi se non è belliscima :3
La tenerezza :')

Ho imparato la pronuncia dei loro nomi, della città -me lo sono già scordato...- e mi hanno ripetuto un paio di volte quando inizia la scuola -questo proprio non l'ho capito...-

E' una famiglia bellissima, sono troppo dolci! Non vedo l'ora di andare in Islanda :3

Oddskarð, il posto in cui andremo a sciare :D
Ieri sera, a mezzanotte, mi ha scritto Mekkin (host mum) chiedendomi se porterò con me lo snowboard. La cosa mi ha lasciata a dir poco spiazzata, perchè è da un pò che penso a cosa mettere nella valigia (di 20 chili), e lo snowboard sicuramente non è tra queste. Detto ciò, lunedì telefonerò ad AFS per sapere come fare, ma effettivamente devo prima valutare l'utilità di portare lo snowboard. Potrei affittarlo lì, pagherei di meno che farmelo spedire. 
Forse.

Mekkin mi ha mandato diverse foto dell'impianto sciistico dove andremo e sembra una figata! E' aperto da novembre, e a Pasqua si può sciare fino alle 22!!





Ora smetto di blaterare, arriverà un altro post mercoledì sulla premiazione delle borse di studio Telecom a Roma!

P.S. I consigli sui regali da portare alla Host Family  sono ben accetti :D

Bless Bless <3

7 commenti:

  1. Ciao :)
    Sono una ragazza che a settembre farà le selezioni con Afs e non vedo l'ora di leggere il tuo blog, perché non ne ho mai trovato uno scritto bene sull'Islanda e vorrei metterla al secondo posto nella mia lista. Sono davvero curiosa, perché non so praticamente nulla! Però mi affascina molto.
    Comunque, come regalo all'hfamily, di solito si portano cose che rappresentano la propria nazione. La ragazza che sto ospitando ci ha portato delle tazze da Vienna. Magari potresti portare delle magliette con scritto 'I love Rome' o qualcosa del genere. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa molto piacere che il mio blog servirà a qualcuno...è lo scopo per cui l'ho creato!

      Comunque pensa bene a TUTTE le destinazioni che metterai nella lista, perchè potrebbe capitarti anche la decima.
      L'Islanda era la mia prima scelta e ho avuto anche dei periodi da "CheDiavoloCiVadoAFareInIslanda", ma poi mi sono abituata all'idea :) Se non si fosse capito l'ho messa come prima scelta senza pensarci troppo xD Comunque adesso che mancano 68 giorni sono felicissima di aver fatto questa scelta e non vedo l'ora di partire!

      Tu di che anno sei? Hai già in mente la "top ten"? :D

      Elimina
  2. Sono del 97, quindi partirei in quarto. In realtà è da diversi anni che sogno di partire, quindi è da fin troppo tempo che sto valutando bene le destinazione da mettere ahahah. Per ora le nazioni 'certe' sono Finlandia, Islanda, Norvegia, Danimarca e Costarica, le altre cambiano più o meno ogni giorno, non mi so proprio decidere!
    Tu come hai fatto a sceglierle? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono dimenticata di dirti: considera anche la moneta del paese! Se pensi che moltissime cose le comprerai là, è meglio che ci sia un cambio favorevole!!

      Elimina
  3. Grande! Anche io sono del 97, ma faccio il terzo fuori, e abbiamo gli stessi gusti sui paesi! Io però la Finlandia l'avevo messa mi pare al sesto posto, perchè si fanno la sauna nudi :S e perchè la lingua è difficilissima!
    Mi ricordo che ho fatto tanta fatica a scegliere, non sapevo da che parte iniziare. Poi con il catalogo di IC mi sono fatta un'idea. Ti prego considera il Canada, che io avevo scartato solo perchè parlano francese D: e la Svezia anche, non la vedo tra le tue scelte (: comunque aggiungimi su Facebook (Alessia Lungo Vaschetti), mi fa piacere rimanere in contatto e essere utile a qualcuno :D

    RispondiElimina
  4. Aggiunta :D Comunque la Svezia la sto prendendo in considerazione, ma il Canada, come gli States, non posso perché sono in fascia 2 e costano troppo..

    RispondiElimina
  5. Ah capito (: ci sentiamo su Facebook ;)

    RispondiElimina

Per commentare non bisogna essere registrati a nulla :D